FAQ

Avete domande o commenti? Non esitate a contattarci.

 

  • Dove producete la vostra lingerie?

    Tutti i nostri pezzi sono disegnati e sviluppati con amore direttamente nel nostro studio di Lucerna, e una gran parte è anche prodotta lì. Una parte della produzione è assunta da LU Couture e dalla fabbrica di cucito IDM, due studi di formazione rispettivamente a Lucerna e Thun, e da Dresdensia, un'azienda familiare a Lugano.

  • Da dove vengono i vostri materiali?

    Il pizzo proviene da un'azienda familiare italiana e anche gli elastici provengono dai nostri vicini del sud. La maglia è lavorata in Portogallo e tutti i cursori e gli anelli provengono dalla Francia. Promettiamo di cercare sempre gli ingredienti più sostenibili, migliori e locali per la nostra biancheria intima.

  • I vostri materiali sono organici?

    Il Tencel è meglio del biologico. Tencel è il lyocell certificato da Lenzing AG Austria e viene estratto dall'Eykalyptus, che cresce in Croazia. La resa in fibre per metro quadro è 6 volte superiore a quella del cotone coltivato in modo convenzionale. L'eucalipto cresce rapidamente, non necessita di fertilizzazione artificiale o di irrigazione e ha bisogno di una quantità d'acqua complessivamente 10-20 volte inferiore rispetto al cotone. Il Tencel è praticamente organico per natura. Il nostro pizzo è realizzato il più possibile con poliammide riciclata. Purtroppo non possiamo fare completamente a meno delle fibre sintetiche, perché non esistono ancora lacci sottili realizzati con materiali naturali e per la biancheria intima dobbiamo assolutamente utilizzare l'elastan, che garantisce che i capi non si deformino.

  • Perché non avete certificati?

    La nostra lingerie è vegana, realizzata con materiali innovativi, sostenibili e altamente certificati e tutti i prodotti sono realizzati in Svizzera. Sarebbe facile per noi ottenere dei certificati, ma siamo un piccolo marchio e tali certificati costano molto denaro, che preferiamo spendere per sviluppare ottimi prodotti per voi e per cercare nuovi materiali.

  • Come posso trovare la mia taglia?

    La nostra lingerie corrisponde generalmente alle taglie abituali. Se non siete ancora sicuri, è meglio consultare la nostra guida alle taglie, che troverete collegata a tutti i prodotti, oltre che direttamente nel menu. Naturalmente potete sempre contattarci tramite chat o e-mail e vi aiuteremo personalmente.

  • Come posso procedere se desidero regalare la vostra lingerie?

    Abbiamo scritto un post su questo argomento. In breve: se preferite evitare di regalare un buono regalo, che potete trovare nel nostro sito Shopma non conoscete la taglia della persona che riceverà il regalo, è meglio scriverci un'e-mail o chiamarci direttamente e vi aiuteremo!

  • Dove posso acquistare la vostra lingerie?

    Nel nostro negozio online, naturalmente, e di tanto in tanto come pop-up in un negozio o in una fiera di design vicino a voi. Ma chissà, forse presto avremo un nostro studio, dove potrete passare anche voi.

  • Dove posso toccare e provare la vostra lingerie?

    A casa vostra! Saremo lieti di inviarvi il vostro ordine, in modo che possiate provare tutto a vostro piacimento (slip e body sono ben accetti con la vostra biancheria intima sotto), tenere ciò che vi piace e che vi sta bene e rispedire il resto. Pensiamo che sia meglio e più comodo provare la lingerie a casa. Naturalmente, potete venire a trovarci anche in occasione di un pop-up o di una fiera; potete sempre trovare le date attuali alla voce Eventi. È inoltre possibile prenotare una sessione di Home ; questa è l'opportunità se volete provare la nostra gamma insieme ai vostri amici a casa.

  • Qual è il modo migliore per lavare la lingerie?

    Il modo migliore per lavare la nostra biancheria è nel sacco della biancheria a 30-40 gradi. Se avete delle macchie, potete metterle a bagno prima. Ma non vi consigliamo di metterli in lavatrice a 60 gradi insieme ai calzini, per il bene dell'ambiente e della vostra lingerie. E assicuratevi di farli asciugare sullo stendino, perché l'asciugatrice danneggia i tessuti pregiati.

  • Quali opzioni di pagamento offrite?

    Con noi, puoi pagare facilmente con carta di credito, Twint o fattura.

  • Cosa succede se il mio ordine non va bene?

    Potete rispedirci il vostro ordine senza problemi. Troverete l'indirizzo sulla busta e il tutto vi costerà solo le spese di spedizione (massimo 2CHF per 1-2 pezzi). Poi scriveteci un breve messaggio e diteci cosa potremmo fare di meglio o quale pezzo/misura vorreste provare la prossima volta.

  • Posso restituire un ordine?

    Naturalmente, anche la biancheria intima deve andare bene! Saremo lieti di sostituirvi la taglia e/o il modello: basta rispedirci gli articoli e comunicarci cosa volete che vi spediamo al loro posto. Non volete cambiare i prodotti, ma semplicemente restituirli? Entro 14 giorni (dall'arrivo del pacco), possiamo rimborsarvi il 100% dell'importo. Per i resi ricevuti dopo questo periodo, offriamo un rimborso in buoni acquisto. Grazie per la vostra comprensione!

  • Vorrei un pezzo unico, come devo procedere?

    Viviamo e lavoriamo secondo il motto "beautiful in every shape". Questo significa che se non riuscite a trovare la vostra taglia nel nostro assortimento, se le vostre esigenze non sono coperte dai nostri prodotti o se avete una richiesta speciale, in tutti questi casi è meglio scriverci un'e-mail o chiamarci direttamente e vi aiuteremo in modo semplice e veloce.

  • Avete anche dei buoni regalo?

    Potete anche scegliere di farvi spedire il buono per posta con un bel biglietto oppure, perfetto per chi ha poco tempo, possiamo inviarvi il codice via e-mail. Faremo quest'ultimo entro 24 ore.

  • Come spedite e imballate la vostra lingerie?

    La nostra lingerie è amorevolmente avvolta in carta velina e poi spedita in una scatola di cartone. Non troverete quindi alcun imballaggio di plastica superfluo. La spedizione avviene a emissioni zero di CO2 con Pro Clima della Posta Svizzera.

Utilizziamo i cookie 🍪 per una migliore esperienza di acquisto!